Sviluppo app native, app iOS, app Android, web app | S4win Brescia

Tecnologia a servizio del processo

Le opportunità dell’Industry 4.0

Consulenti per l'innovazione digitale

S4win è Accreditata come fornitore
di Proof on Concept

S4win è tra le prime aziende italiane accreditate da Innexhub come fornitore di POC. Con Proof of Concept si intende uno studio il cui scopo è capire se – e dimostrare che – determinate progettualità in ambito ICT (hardware e/o software) teoriche abbiano il potenziale per applicazione concreta nel cd. “ambiente di produzione”. Il POC è quindi un’analisi prototipale finalizzata a determinare la fattibilità di un progetto, ma non ne rappresenta il prodotto finale.

Scarica la certificazione

 

Il vantaggio per i nostri clienti

 

Le imprese che si avvarranno di fornitori accreditati presso innexHUB potranno quindi godere di un cofinanziamento camerale pari al 50% delle spese sostenute (si rimanda ai bandi specifici di ciascuna CCIAA per maggiori dettagli, limitazioni e condizioni).

 

Contattaci per maggiori informazioni

 

INDUSTRIA 4.0

Tecnologia al servizio del processo

Sempre più spesso si sente parlare dell’industria 4.0 definita da molti come la quarta rivoluzione industriale. In sostanza si parla di un processo nel quale, oltre all’introduzione dei robot nei processi manufatturieri (terza rivoluzione industriale), si affacciano le cosiddette tecnologie abilitanti formate da robotica collaborativa, internet of things, big data, cyber security, realtà virtuale ed aumentata e quant’altro.
Il concetto di Fabbrica Intelligente su cui fa perno l’industria 4.0 è l’interconnessione delle persone prima di tutto e poi delle macchine e dei dispositivi. 

 

Un processo inarrestabile

L’industria 4.0 non è solo un’occasione per le aziende che vogliono cogliere opportunità e progettare nuove soluzioni, ma un processo inarrestabile di trasformazione che investe tutti i settori dell’economia, non solo quello manifatturiero, e che coinvolge tutte le risorse e le leve in grado di migliorare ed ottimizzare i risultati dell’impresa.
La Fabbrica Intelligente non riguarda solo l’interconnessione delle persone con i dispositivi ma lo strettissimo collegamento tra tutti gli aspetti che impattano sulle aziende: produzione, welfare, sistemi educativi, ecologia, ecc.